“Abbiamo presentato ricorso contro il termine fissato al 2024 per vendere Napoli o Bari. Vogliamo avere il tempo per fare le cose per bene, consapevoli che però c’è da risolvere il dualismo il prima possibile. Su questo siamo molto determinati a fare la cosa migliore possibile”.
Il patron del Bari Luigi De Laurentiis, in un’intervista concessa al Corriere del Mezzogiorno, parla del futuro della società biancorossa dopo la promozione in Serie B conquistata domenica a Latina.
“Qui ormai mi sento a casa – continua -. Ho trovato tanti amici, non solo imprenditori, e qui ho costruito un progetto su mia misura, cosa che mi rende particolarmente orgoglioso. E poi non è facile allontanarsi dopo tutti questi anni di impegni importanti da tutti i punti di vista, economici e personali. Amo questa realtà”.
“La Serie B è un punto di arrivo perché qui dovevamo riportare la squadra. Ma in realtà deve servire da trampolino di lancio per traguardi più importanti – conclude -. Mi piacerebbe produrre una serie di 10 puntate sul Bari con un grande network tv, sarebbe bello vivere per intero una stagione con il Bari, seguire giornata dopo giornata il cammino della squadra, scoprire il lato più “umano” dei calciatori ed evidenziare il ruolo di tutti quelli che non sono sotto i riflettori”.