Skip to content

“Dehor irregolare”, titolare del bar dopo denuncia social: “Venga a controllare le offro il gelato”

25 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
25 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Tra le tante segnalazioni che arrivano non solo in redazione ma anche sui diversi gruppi Facebook, ci ha colpito quello che ha per protagonista il dehor di un bar di Palese. Per dehor si intende lo spazio esterno di un pubblico esercizio.

Spesso sono protagonisti di diatribe social infinite, ci siamo recati così in via Vittorio Veneto per indagare e parlare con i diretti interessati dopo che un post ha catturato la nostra attenzione.

“Sono in regola, la gente non sa – racconta la titolare con documenti alla mano -. Ho pagato l’occupazione del suolo al Comune, ho fatto questa struttura che prima era anche più alta. Me l’hanno fatta smontare, mi hanno fatto un verbale, ho ripresentato la documentazione che era uguale a quella di prima e ho rimontato tutto dopo due mesi”.

“Non so cosa vuole la gente da me e perché dicono che rechiamo fastidio. Sul marciapiede si passa, noi facciamo del meglio per questa strada. Facciamo il massimo per tenere viva la zona – conclude -. Invito la signora che ha pubblicato il post su Facebook a venire qui, offro un caffé con panna”.