“Speriamo che sia femmina”. È uno degli striscioni sollevati dal pubblico barese a sostegno di Giorgia Meloni durante il comizio nel centro della città che si è tenuto nella serata di ieri.
Frase che la leader di Fratelli d’Italia ha commentato dal palco dicendo: “bellissimo questo striscione”. Salutando la piazza si è detta “pronta a guidare il governo se voi lo deciderete. Un governo di persone libere, orgogliose che amano l’Italia”, prima di avvertire i suoi 5mila elettori presenti.
“Non abbiamo ancora vinto niente, il 25 si decide, quindi si combatte fino alla fine, non vi distraete che quegli altri sono militari, il 25 a votare bisogna andarci – la chiosa finale della Meloni -. Dicono che questa sarà la Stalingrado d’Italia indipendentemente da come andranno le elezioni: di quello che dicono i pugliesi non gliene frega niente. Questa è la loro idea di democrazia. Le abbiamo viste le chiamate dirette agli amici, i concorsi ballerini e come hanno gestito la Regione pensando che fosse roba loro. Michele Emiliano, guarda la tua Stalingrado”.