Michele Abbaticchio, ex sindaco di Bitonto, vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico e vicesindaco della Città metropolitana di Bari, è candidato al collegio uninominale 4 di Molfetta per il centrosinistra alle prossime elezioni politiche della Camera in programma il 25 settembre.
“La gente pensa che il proprio voto non conta più nulla, questa è la cosa peggiore che può accadere in democrazia – spiega -. Dove mi misuro io si può scegliere proprio nome e cognome, sono l’unico residente dei territori che sono compresi nel collegio 4”.
I territori del collegio uninominale 4 sono Adelfia, Binetto, Bitetto, Bitonto, Casamassima, Conversano, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Monopoli, Palo del Colle, Polignano a Mare, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sannicandro di Bari, Terlizzi e Turi.
“Voterei Abbaticchio perché da 7 anni lavora in ogni singolo Comune del collegio, ho portato finanziamenti a tutte le comunità per realizzare opere. Basta chiedere ai Sindaci, sanno tutti chi sono, chi siamo, perché noi siamo una squadra – continua -. Gli altri candidati risiedono negli altri territori e non hanno avuto modo di lavorare con le nostre comunità. Mi sono sempre occupato di amministrazione, sono un dirigente pubblico, credo di avere la preparazione necessaria per poter fare delle proposte per i nostri territori”.
“Con Decaro abbiamo deciso di provare questa sfida perché i territori ci sono vicini, nei nostri Comuni c’è ancora la possibilità di scegliere senza essere invasi dalle televisioni nazionali, verificando in concreto – conclude -. Crediamo nei valori della solidarietà, della costruzione dei territori e delle infrastrutture per rendere le comunità a misura di uomo, donna e bambino”.