Al netto della delusione per il video senza “cazzimma” delle Iene, continuiamo a occuparci di Aesthetic Franco, il chirurgo senza alcuna esperienza che ha rovinato decine di pazienti. Antonio Francesco Franco, laura romena in medicina – non si sa ancora se comprata o meritata – e nessuna esperienza di un certo tipo, a giugno del 2022 decide di passare dalla chirurgia estetica a quella plastica. Lo fa a modo suo, col sorriso a 32 denti, una empatia di facciata, ma nella maggior parte dei casi senza visitare adeguatamente donne e uomini prima di entrare in sala operatoria.
Followers comprati, chat bot per lasciare commenti positivi, cambi continui di profili sui social, pazienti insistenti completamente bannati, soldi in nero. Un professionista della vendita autodidatta sulla pelle dei suoi poveri pazienti. Abbiamo sentito tanti racconti, ascoltato chi conosce bene il 30enne figlio della ex cantante Paula Mitrache, Haiducii, ma non smetteremo di raccogliere materiale e testimonianze. Il tutto in attesa delle sentenze dei Giudici e dell’opera del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Medici di Bari. Nei giorni scorsi, infatti, ci sono stati chiesti tutti i video realizzati sulla vicenda e altri consegneremo nei prossimi giorni.
Oggi, venendo all’attualità, siamo in grado di farvi ascoltare una testimonianza molto interessante. Si tratta del racconto di Erica De Donno, una delle ex compagne di Franco, nel suo caso anche ex dipendente. La donna, una farmacista, è finita nell’occhio del ciclone per aver vissuto la scalata di Aesthetic Franco, appoggiandolo fino al punto da mettersi in pericolo, decidendo di farsi operare da lui. Rifiuta ogni accusa Erica: “Non ho mai fatto parte di quell’associazione a delinquere”. Tutto studiato ad arte per fare in modo che i pazienti potessero credere alle parole del chirurgo senza esperienza, al netto di una master in Colombia, seppure a Erica non risulta che il suo ex compagno sia mai stato in Colombia. Una lunga intervista con alcuni passaggi particolarmente interessanti, altri un po’ più scontati, ma comprendiamo la grande difficoltà dell’ex braccio destro del chirurgo, al quale è ancora legata per via di alcuni strascichi giudiziari non ancora archiviati.