Firmata questa mattina l’ultima tranche di contratti di assunzione, per gli interventi estivi di pulizia delle spiagge baresi. Da domani, dunque, come annunciato nelle scorse settimane, si andrà a pieno regime, con 42 operatori J – tutti attinti dalla graduatoria delle selezioni svoltesi nel 2022 – che saranno impegnati nei servizi estivi che Amiu Puglia garantirà sui tratti di costa balneabile, non affidata in concessione.
I contratti sono tutti a tempo determinato e a tempo parziale (24 ore settimanali). Gli interventi copriranno la costa cittadina, dal confine con il comune di Mola di Bari fino all’ex Lucciola a Santo Spirito, comprendendo, dunque, anche la spiaggia di Pane e pomodoro e il Waterfront di San Girolamo.
La presidente di Amiu Puglia Antonella Lomoro ha ribadito l’impegno che l’Azienda, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha rinnovato per la stagione estiva 2024. “I 42 operatori – ha specificato – saranno al lavoro esclusivamente per garantire la pulizia, il decoro e la piena fruibilità della nostra costa”. L’obiettivo dichiarato è permettere la frequentazione delle spiagge in sicurezza sia per i cittadini che per i tanti visitatori e turisti attesi a Bari. “Oggi concludiamo la fase preparatoria e quella intermedia – ha dichiarato ancora la presidente – e da domani andremo a pieno regime fino alla fine di agosto, garantendo, successivamente, altre due settimane di servizi, così da arrivare alla metà di settembre, coprendo completamente la stagione estiva”.