Skip to content

“Estate in musica”, la parafrasi pianistica di Letizia Palmieri. Prossimo concerto gratuito il 5 agosto

4 Agosto 2022
– Autore: Eleonora Francklin
4 Agosto 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Letizia Palmieri 22 anni di San Ferdinando di Puglia, è stata ospite della rassegna musicale “Estate in Musica” organizzata da Anche Cinema per il bando “Le due Bari”. Al piano ha portato la “Parafrasi pianistica” ovvero le opere come il Trovatore di Verdi o Carmen di Bizet con l’obiettivo di portare, attraverso le trascrizioni dei più grandi virtuosi, parafrasi operistiche.

 

“In questo tipo di concerti bisogna avere un approccio per accattivare l’attenzione del pubblico facendo ascoltare opere a loro familiari affinché si possano avvicinare con più piacere a questi concerti di musica classica” ha sottolineato Letizia.

 

Da San Ferdinando di Puglia si è trasferita a Boston per specializzarsi. “È indispensabile migliorarsi. Questa è una via che per fortuna non avrà mai fine”. A seguirla anche il nonno che ha promesso che finché avrà vita assisterà a tutti i suoi concerti.

 

Appuntamento domani, 5 agosto, all’Arena della Pace con il concerto gratuito organizzato da Anche Cinema con il soprano Maria Stella Pansini con le “Eroine del Melodramma”.