“AssoAzionistiBPB e Comitato IndipendenteBPB esprimono soddisfazione per le affermazioni del senatore Zanettin ( presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario) secondo il quale, sul tema della ex Banca Popolare di Bari, la Commissione Banche potrà ritornare, perché è una questione molto sentita”.
Inizia così il comunicato di AssoAzionistiBPB e Comitato Indipendente BPB. “Ringraziamo il senatore barese Melchiorre che oggi, nel corso dell’audizione in Commissione del capo del dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia, Giuseppe Siani, ha posto il tema delle perdite finanziaria degli incolpevoli soci BPB e sollecitato un serio approfondimento del tema a opera della Commissione”.
“Ribadiamo – dichiarano Carrieri e Daddario portavoce dei soci – che è giunto il tempo (dopo 6 anni dal default di BPB) che ci si occupi anche dei soci che senza colpe hanno perso tutti i loro risparmi. E tanto dopo che lo Stato è diventato il proprietario della Banca e la Banca pare abbia ripreso il suo cammino aziendale”.Â