Un uomo di circa 75 anni ha ucciso a colpi di forbice la moglie poco più giovane di lui e ha poi chiamato i carabinieri confessando: “Venite, ho ucciso mia moglie”.
Il femminicidio è stato compiuto nell’abitazione della coppia a Mariotto, frazione del comune di Bitonto, a una quarantina di chilometri da Bari.
A quanto si apprende, l’uomo avrebbe tentato subito dopo di togliersi la vita senza riuscirci. Al loro arrivo, i carabinieri lo hanno trovato in bagno.
La vittima si chiamava Lucia Chiapparino e il marito Vincenzo Visaggi, un operaio in pensione. A quanto si è appreso, il padre di lei è morto la scorsa settimana all’età di 99 anni.
I due abitavano in una palazzina ad un piano nel centro di Mariotto. Sul posto sono intervenuti i Sis dei carabinieri, il medico legale e la pm Angela Morea.
Vincenzo Visaggi ha usato un paio di forbici per colpire sua moglie. Le forbici sono state ritrovate sul luogo dell’omicidio. Dopo avere aggredito la donna (entrambi hanno 75 anni) , è pensionato ha usato le forbici per colpirsi al torace: si è ferito, ma non in modo grave. E’ stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Bari dove è ricoverato e piantonato.