Skip to content

Fiera del Levante, bagarinaggio alla luce del sole: biglietti “scontati” nel parcheggio Amtab. Bari ci risiamo

4 Ottobre 2024
– Autore: Raffaele Caruso
4 Ottobre 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Due giovani con un blocchetto di biglietti per la Fiera del Levante, scontati di un euro e a pochi passi dall’ingresso della Campionaria. Una scena che non è passata inosservata a molti, destinata a creare polemiche dopo il caos scoppiato in città a febbraio per la maxi inchiesta Codice Interno.

L’area è quella recintata di via Verdi, una di quelle gestite dall’Amtab per via del Comune di Bari. Il prezzo dei biglietti è di 4 euro rispetto ai 5 chiesti in biglietteria (il biglietto online costa 2,5 euro). Sorprende come tutto avvenga in un’area di sosta, recintata e gestita dall’Amtab, e solo pochi mesi dopo l’inchiesta che ha puntato i riflettori anche sulla azienda di trasporto pubblico barese (tra le altre cose proprio sulla gestione dei parcheggi in occasione di grandi eventi).

Tommaso Lovreglio, esponente del clan Parisi ed ex dipendente Amtab, secondo quanto ricostruito nell’inchiesta avrebbe anche cercato di imporre “ben quattro assunzioni temporanee per gli addetti alla sosta — in occasione dello svolgimento della Fiera del Levante”.