Un contributo a fondo perduto per sostenere le imprese che partecipano alle fiere internazionali organizzate sul territorio italiano. Il Bonus Fiere, una iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, è la novità che è stata rilanciata dalla Nuova Fiera del Levante per far conoscere ai commercianti questo contributo dal valore massimo di 10mila euro, pari al 50% delle spese e degli investimenti sostenuti da questi ultimi.
Le imprese che vorranno partecipare alla Fiera del Levante, in programma a ottobre dopo due anni di fermo, potranno accedere al Bonus che può essere richiesto una sola volta da ciascun soggetto beneficiario ed è valido fino al 30 novembre 2022, termine entro cui i beneficiari dovranno richiedere il rimborso delle spese sostenute per la partecipazione, come l’affitto agli allestimenti degli spazi espositivi, i servizi per le attività promozionali a quelle relative al trasporto, noleggio di impianti nonché alle spese per l’impiego di personale a supporto dell’azienda.
Le verifiche sul possesso dei requisiti tecnici potranno essere effettuate dalle 10 del 7 settembre e, se idonee, le imprese potranno inviare la domanda di prenotazione del buono dalle 10 del 9 settembre. Il Bonus Fiere sarà riconosciuto nell’ordine temporale di presentazione delle domande.