La Guardia di Finanza ha sequestrato un borsone contenete oltre 9 chili di eroina a un ragazzo di 29 anni di Foggia. Il giovane è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip per traffico di sostanze stupefacenti, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 29enne, il 27 novembre scorso, aveva tentato di speronare l’auto dei finanzieri per darsi alla fuga da un posto di controllo. L’inseguimento è terminato con l’auto del 29enne che si era incastrata tra un autotreno e delle auto parcheggiate. Il 29enne aveva anche tentato la fuga aggredendo un finanziere. Durante la perquisizione dell’auto è stato trovato il borsone contenente la sostanza stupefacente.
Le altre perquisizioni, compiute in due diversi momenti nell’abitazione del presunto trafficante di droga, hanno permesso di trovare 50 grammi di cocaina, materiali per il confezionamento delle dosi e 185.000 euro in contanti nascosti in un doppiofondo ricavato in uno dei muri dell’abitazione. Anche la moglie del 29enne è stata arrestata perché aveva la disponibilità dell’abitazione.