Skip to content

Follia nel Salento, cagnolino lanciato da cavalcavia: è in pericolo di vita. Caccia ai responsabili

13 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
13 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Un altro disperato tentativo di salvare una vita, facendo i conti con la parte peggiore che l’uomo possa tirar fuori, la sua crudeltà nei confronti di chi non ha voce.
Dopo una segnalazione nella mattinata di oggi che riferiva di un tonfo nei pressi di un cavalcavia e di un cane di pochi chili uscire dalle sterpaglie sotto shock e claudicante con le Guardie ecozoofile EITAL ODV Lecce della Sezione Provinciale di Taviano, sono giunto sul posto in pochi minuti e la deduzione è semplice, il piccolo è stato scaraventato giù dal ponte”.

Inizia così il racconto sui social di Matteo Cazzato di Spirito Randagio. “Abbiamo subito prestato soccorso all’animale in evidente stato confusionale e dolorante su più parti del corpo e lo abbiamo portato presso la Clinica Veterinaria del Salento – continua -. Il cane è stato ricoverato quasi in stato di collasso. Ora si attendono notizie positive dalla clinica e nel frattempo il nucleo guardie provvederà a fare i dovuti rilievi indagine, al fine di capire l’esatta dinamica e raccogliere gli elementi per individuare l’autore o gli autori di questo ennesimo orribile gesto”.

“L’invito che facciamo anche questa volta alle istituzioni è quello di prendere posizione e condannare convintamente tali gesti e affiancarci nella nostra costante e difficile missione di tutelare i nostri amici animali, vittime silenziose di un violenza inspiegabile”, conclude Cazzato.