“Dare (immediatamente) il benvenuto a un nuovo servizio (internazionale) di trasporto per Cittadini e Turisti con multe, proteste corporative e minacciose note stampa dell’amministrazione comunale, è veramente deprimente! Ridicolo poi è il richiamo del rispetto delle regole, da chi poche ne osserva!”. Inizia così la nota di Forza Italia BAri.
“Chiediamo quindi scusa, anche a nome di molti Baresi, a UBER e ai tantissimi piccoli imprenditori che esercitano l’attività di noleggio con conducente, per la condotta assunta – si legge -. Il servizio UBER BLACK ( lo sa bene chi ha appena messo il naso fuori dalla sua provincia) da sempre si caratterizza per puntualità, affidabilità, pulizia, economicità, confort, modernità, eleganza e legalità (rilasciando fatture e ricevute fiscali del pagamento effettuato) e la Città di Bari è felicissima di esser stata oggi scelta come nuova sede”.
“Si tratta di un’opzione di mobilità in più per Baresi e Turisti, che qualifica Bari e che auspichiamo possa sopperire alle gravi carenze e disservizi dei servizi pubblici, sino a ora operanti in Città (taxi e autobus). Chiunque verrà vessato, osteggiato e sanzionato per il solo fatto di aver aderito a UBER e aver consentito ai Baresi di avere un nuovo servizio di trasporto automobilistico moderno ed efficiente, sappia che potrà sempre rivolgersi a noi. Lo tuteleremo non solo politicamente, non solo amministrativamente ma anche legalmente gratuitamente. Ancora grazie, quindi, a UBER e rinnovate scuse per un benvenuto di cui ci vergogniamo molto”.