Skip to content

Genitori in guerra, mamma Francesca sentirà Anita: “Fatemela abbracciare per il suo compleanno”

14 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
14 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Francesca ha gli occhi felici. La guerra con il padre di sua figlia è ancora nel pieno, ma finalmente potrà sentirsi con Anita. Una notizia arrivata dopo una settimana dalla nostra incursione con la mamma e la nonna di Anita.  

“Guarda caso dopo l’uscita dell’articolo i servizi sociali di Cassano mi hanno contattato per dirmi che finalmente avrei potuto sentire mia figlia perché Anita chiede della mamma. Inizialmente dovevano essere due videochiamate alla settimana, ma siccome i servizi sociali hanno il vecchio provvedimento, inizieremo con una telefonata per poi passare con le videochiamate. Dopo di che spero ci siano finalmente gli incontri. A breve sarà il suo compleanno e dopo tanti passati lontane vorrei vivere con lei il suo 19esimo compleanno”.

“Sono felice perché finalmente potrò sentirla e spero in piena tranquillità. La mia speranza è che Michele capisca che Anita ha bisogno anche della mamma. Il mio pensiero è solo per il bene di Anita. Ha bisogno di prendersi in mano la sua vita. Non può essere sempre ostacolata dai genitori. Deve imparare ad essere autonoma. Questo è ciò che voglio. Non voglio che viva in quelle condizioni. Lei ha bisogno di andare dal dentista, dal dermatologo, deve fare la terapia. Questo è solo per il suo bene”.