Una presunta violenza sessuale. Potrebbe essere questo il motivo che ha spinto la studentessa francese di 21 anni a togliersi la vita nella casa in cui viveva a Lecce. La giovane è stata trovata domenica sera impiccata a una corda nell’armadio nell’appartamento in cui viveva con altri studenti. Era a Lecce per il progetto Erasmus e l’Università Salentina ha deciso di sospendere tutte le attività fino a data da destinarsi.
La Procura di Lecce ha aperto una inchiesta per chiarire i motivi del gesto e verificare se dietro al suicidio ci sia la mano di terze persone, oppure appurare se la vittima abbia deciso di togliersi la vita per quello che l’era accaduto una settimana fa, come raccontato da lei stessa, senza poi denunciare l’accaduto alle Forze dell’Ordine. In casa è stata trovata una lettera indirizzata ai genitori, con i quali si è scusata per il gesto.
La salma della giovane è stata trasferita presso la camera mortuaria del Fazzi per i successivi accertamenti che saranno disposti dalla magistratura, che ha intanto disposto il sequestro del cellulare e l’ascolto di coinquilini e amici della vittima.