Skip to content

Gravina, non si accorgono dei lavori in corso e finiscono contro una cunetta di terra: gravi due anziani

15 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso
15 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso

Incidente questa mattina sul viadotto Salsa, in direzione Altamura, che da Irsina-Gravina conduce alla galleria omonima bloccata per lavori di ristrutturazione già da circa un anno sulla SS 96. Attorno alle 9 un’auto, con a bordo di due coniugi 80enni, ha percorso il tratto in salita della statale interrotta intenzionato ad imboccare anche la galleria, pur essendo transennata e in divieto di transito.

A quanto pare al momento dell’accaduto non vi era alcun presidio di sorveglianza dell’Anas per cui il veicolo è riuscito a svicolare le transenne e i blocchi. Trovandosi in salita con il sole incidente la visuale, l’anziano ha addirittura preso in pieno una cunetta di terra accumulata per lavori in corso in piena carreggiata che ha fatto da rampa, finendo la corsa sul versante opposto della stessa.

Il conducente seppur dolorante è riuscito ad uscire dal mezzo mentre la passeggera di fianco, al lato guida, è rimasta incastrata sotto il cruscotto dell’abitacolo. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere della vettura per permettere all’equipaggio Mike 118 di Gravina di estricare e soccorrere l’anziana signora. Intervenuti anche sul posto il personale Anas e la Polizia municipale di Gravina per i rilievi di competenza. I due malcapitati sono stati trasportati in codice rosso presso il vicino ospedale Perinei. Al momento in prognosi riservata.

Galleria