La storia di Franco ha scosso tutta la nostra community. Ieri vi abbiamo riportato il racconto del figlio Gianni. Il 16 agosto l’uomo è stato colto da un improvviso ictus mentre si trovava in vacanza su una crociera Msc.
Dopo essere rimasto 14 ore in infermeria, è stato trasportato in una clinica privata ad Ibiza dove è stato operato. Le sue condizioni ora sono stabili attualmente, ma non è ancora fuori pericolo di vita. La situazione è ancora grave e nelle prossime ore saranno diramati aggiornamenti sulle condizioni di Franco.
La famiglia si trova ad Ibiza. Gianni ha preso il primo volo per raggiungere in Spagna i suoi genitori, in una sola settimana mamma e figlio hanno speso oltre 4mila euro per gli alloggi. Il consolato italiano non si sta interessando alla situazione, l’agenzia di assicurazione con cui la donna ha sottoscritto un contratto non copre tutte le spese e solo dopo 9 giorni ha trovato una stanza per lei.
Si è innescata però una grande catena di solidarietà e la famiglia di Franco è rimasta spiazzata da quanto accaduto nelle ultime ore e sta cercando di capire il da farsi per dare a tutti la possibilità di aiutare. Nel frattempo si può donare nei negozi di Carbonara che hanno aderito alla raccolta fondi.