Lello, Giovanni, Paolo, Angela, Laura, la signora Rosanna e tante tantissime altre storie sono state raccontate in questo anno sul nostro canale YouTube. Quinto Potere è nato con lo scopo di voler dare voce a tutti e, grazie a questo, tutti o quasi, sono riusciti ad avere il giusto spazio per dare voce alle loro storie. Siamo riusciti a risolvere tanti problemi, a rendere pubbliche storie che sarebbero rimaste nascoste, a denunciare ciò che spesso viene sottaciuto. Insomma, Quinto Potere è nato per questo. Siamo riusciti a farlo grazie a voi che ci seguite e ci supportate. I numeri sono sempre stati importanti per noi e non li abbiamo mai tenuti nascosti. In un anno siamo arrivati a oltre 57mila iscritti, oltre 26 milioni di visualizzazioni. Il 2022 per noi di Quinto Potere è stato un anno proficuo e di certo non ci basta. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci ogni giorno di più e di arrivare a più persone possibili, in tutta Italia e, perché no, anche i tutto il mondo. Il nostro progetto è nato poco più di un anno fa e il nostro obiettivo è sempre stato quello di riuscire a dare voce a tutti. Lo abbiamo fatto soprattutto grazie ad Antonio Loconte e Costantino Freda. Senza di loro alcune storie sarebbero rimaste inascoltate. Non sempre è stato facile, ma l’impegno, la tenacia e la costanza ci hanno portato ad ottenere questi risultati. Siamo andati a Napoli, persino in Albania, ma non ci accontentiamo. Vogliamo arrivare dappertutto, anche nelle città più lontane.
Le visualizzazioni sono tantissime rispetto agli iscritti e per questo vi rinnoviamo il nostro invito a iscrivervi al nostro canale se ancora non lo avete fatto. La nostra community, lo abbiamo sempre detto, è differente. Grazie a voi siamo riusciti a dare una gioia al figlio del disoccupato di Monopoli, siamo riusciti ad ottenere gli aiuti necessari per affrontare i problemi di tanti altri protagonisti dei nostri video. Abbiamo conosciuto persone con un cuore grande. Ovviamente gli haters non possono mancare, ma anche loro fanno parte del gioco e non ci possiamo lamentare, anche se a volte prima di scrivere vi invitiamo prima a pensare.
Un anno di soddisfazioni e per questo, dopo le 10 notizie più lette, vogliamo condividere con voi i nostri 10 video più visti. Iniziamo con un video davvero terrificante che non poteva non essere pubblicato, ovvero con Bari, sesso “consenziente” ripreso col cellulare. Fine delle trasmissioni: in bocca al lupo Gabriele, seguito dal nostro amico Lello e uno dei video che lo riguardano: L’offesa di Lello: “Non vali niente”. Antonio rompe l’amicizia e se ne va. Sul podio anche il primo video di Giovanni, il ragazzo che vorrebbe uscire dal tunnel della droga ma che le brutte amicizie lo portano nel baratro Bari, clochard a 23 anni. Il dramma di Giovanni: “Vorrei non essere mai nato”. In quarta posizione il ristoratore che non accettava i controlli del Carabinieri per il green pass: Bari, ristoratore riprende in diretta il blitz dei Carabinieri: “Controllo abusivo non potete farlo”. Poi abbiamo il video che denuncia il degrado delle strade baresi, battute da donne costrette a prostituirsi: Schiave del sesso sulla Adelfia-Rutigliano, aggredita una donna: così avevamo scoperto “Lover Boy”. Non può mancare Angela, la sorella di Lello. Vederla adesso come è diventata è per noi una vittoria. Il suo video più visto è Commossa e felice, Angela vede Lello per Natale: “Il regalo più bello”. A seguire il primo video di Paolo, l’uomo di Molfetta che viveva in condizioni pietose. La sua storia è una di quelle che ci ha fatto stare male, visto il triste epilogo, ma noi lo ricordiamo davvero con affetto. Le liti con Lello sono di certo le più seguite, soprattutto quelle con la telecamera nascosta, perché fanno vedere la vera essenza del rapporto con Antonio. Poi c’è la storia di Laura, una delle prime pubblicate sul nostro canale e che sin da subito ha destato scalpore. Una donna abbandonata al suo destino. Ladra e prostituta aveva deciso di raccontare a noi al sua vita. All’ultimo posto della top ten un altro video di Angela. I due fratelli baresi, portati via da una vita disastrata a cui siamo riusciti a dare un po’ di serenità sono le guest star del nostro canale. Il nostro augurio è quello di poterli vedere rinati, così come tanti altri casi che tutt’ora seguiamo. Siamo felici dei risultati ottenuti e non potevamo chiedere di meglio per questo nostro primo anno. L’augurio è che il 2023 sia l’anno della svolta per noi di Quinto Potere e lo auguriamo a tutti i nostri seguaci. Buon anno.