Il padel sta ormai conquistando tutto il mondo, soprattutto l’Italia. Lo sport, inventato nel 1969 ad Acapulco dal messicano Enrique Corcuera, si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali di ingresso.
La richiesta di campi è molto forte nel Barese, trovarne uno libero è praticamente quasi impossibile. L’Angiulli ha deciso di eliminare due campi da calcetto e di sostituirli con due nuovi impianti per giocare a padel.
Il tutto in attesa del nuovo Green Park. L’altro grande storico centro sportivo, che per anni è stato punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio, cambierà pelle e punterà ad essere uno dei centri di padel più grandi d’Italia con ben 14 campi scoperti e coperti. Tra questi anche un grande campo centrale, con tanto di tribuna per il pubblico, e il sogno di ospitare il World Padel Tour, il più grande torneo mondiale dello sport più in voga del momento. Il nuovo Green Park sarà ovviamente anche un centro per tutti i giocatori amatoriali.