Ottavo appuntamento con la rubrica “Il pensiero del barone Colucci” di Quinto Potere. Questa volta con l’83enne Grand’Ufficiale, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, parliamo della solidarietà come un pensiero costante e lo facciamo attraverso l’associazione umanitaria dedicata a sua figlia Lilly Colucci.
Il barone vuole sempre dare il buon esempio e così in corrispondenza delle festività consegna pacchi contenenti generi alimentari alle famiglie più bisognose. L’11 agosto sono stati consegnati 100 pacchi e l’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli e l’Associazione Culturale “Centro Anziani”.
“Mia figlia era una donna di gran cuore – ha sottolineato il barone – e quando era in vita ha fatto della solidarietà la sua ragione. Per questo la nostra Associazione fa quel che può, anche con sacrifici, distribuendo più volte all’anno pacchi contenenti generi alimentari e sviluppando altre iniziative di carattere sociale che riscuotono un buon consenso di pubblico”.
“Se quello che facciamo noi lo facessero anche gli altri, saremmo più affratellati. Bisogna essere insieme per aiutare le persone agli estremi dei bisogni. Se tutti facessero così ci sarebbe più socialità, più affetto e più amore”.