Il 2024 è un anno che difficilmente potremo dimenticare e che ha segnato la conferma a livello locale e nazionale della testata Quinto Potere. È arrivato il tempo anche per noi di fermarci, di tirare le somme e capire in che direzione sta andando il nostro progetto. Non ci siamo mai fermati, neppure un singolo giorno, cercando di fare del nostro meglio. Oltre al sito www.quintopotere.it, c’è la macchina dei social che ogni giorno abbiamo portato avanti con dedizione e passione, cercando di portare il giornalismo, in ogni sua forma, a tutti. Dai più piccoli ai più grandi, attraverso proprio la funzionalità dei diversi social.
Il traguardo più prestigioso riguarda sicuramente il Silver Button ottenuto dopo il raggiungimento dei 100mila iscritti su Youtube. Un traguardo tagliato il 26 luglio dopo solo due anni e mezzo dalla creazione del canale. Da quel giorno al 30 dicembre abbiamo accolto nella nostra famiglia di YouTube altri 20mila iscritti, raggiungendo così quota 120mila. Il 2024 su Youtube è stato stratosferico con 33 milioni di visualizzazioni (+18% rispetto al 2023), 2,6 milioni di visualizzazioni in ore (+37% rispetto al 2023) e 306,4 milioni di impressioni (+30% rispetto al 2023).
Il secondo traguardo più prestigioso e che ci lascia davvero senza parole riguarda TikTok dove Quinto Potere risulta essere uno dei canali più attivi e seguiti nel mondo del giornalismo. Sono quasi 208mila i followers e 3,8 i milioni di piace ottenuti considerando come punto di partenza il nostro sbarco sul social più in voga tra i giovani. Solo nel 2024 abbiamo ottenuto 106 milioni di visualizzazioni, 2,3 milioni di mi piace, 150mila commenti e 155mila condivisioni. Gli spettatori totali nel 2024 ammontano a 41 milioni.
Numeri da paura. Così come quelli registrati su Facebook dove la community di Quinto Potere ha superato quota 82mila followers. A questi vanno aggiunti gli oltre 19mila followers di Instagram, i quasi 10mila di Telegram e i quasi 4500 di Threads. Un anno davvero indimenticabile per i social di Quinto Potere. Inizieremo il 2025 con la stessa passione, fame e voglia. Perché i record sono belli da ottenere e sono fatti anche per essere battuti. E noi non vogliamo assolutamente fermarci qui. Le visualizzazioni sono tantissime rispetto agli iscritti e per questo vi rinnoviamo il nostro invito a iscrivervi ai nostri social se ancora non lo avete fatto. La nostra community, lo abbiamo sempre detto, è differente. Ovviamente gli haters non possono mancare, ma anche loro fanno parte del gioco. Siamo felici dei risultati ottenuti e non potevamo chiedere di meglio. Arrivederci al 2025! Grazie a tutti.
Editoriale
Decaro in posa con la sorella del boss Capriati, la foto “dimenticata” e il commento shock: “Roba nostra”