È previsto alle 9.30 l’attracco al molo di Costa Morena, a Brindisi, del traghetto Florencia, della compagnia Grimaldi, su cui viaggiano – a quanto si apprende – solo alcuni dei passeggeri dell’Euroferry Olympia, nave distrutta da un incendio nella notte di ieri al largo di Corfù.
La nave è partita ieri da Ancona per coprire la tratta normalmente effettuata dalla Olympia, sul cui relitto sono ancora in corso le operazioni di spegnimento. A bordo della Florencia ci sono anche altri viaggiatori e solo pochi naufraghi che avrebbero scelto di raggiungere l’Italia in traghetto.
Intanto sono 12 i passeggeri della Euroferry Olimpia di cui non si hanno notizie dopo l’incendio. È’ quanto riferisce l’emittente greca Skai sulla base delle dichiarazioni del ministro della Navigazione ellenico Yiannis Plakiotakis. Questi ha spiegato che “fin dal primo momento c’è stata un’operazione immediata e gigantesca attraverso Guardia Costiera, Aeronautica e Marina che ha portato al salvataggio di 280 passeggeri e membri dell’equipaggio. Le indagini proseguono ora per localizzare le 12 persone scomparse. Tra loro ci sono 3 greci, con le cui famiglie siamo in costante contatto”.