Skip to content

Incidente dopo il concerto di Ultimo, Peschici piange il 35enne Vincenzo De Nittis: lascia un bimbo di pochi mesi

12 Giugno 2024
– Autore: Raffaele Caruso
12 Giugno 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Nel pomeriggio Peschici darà l’ultimo saluto a Vincenzo De Nittis, il 35enne deceduto nello schianto avvenuto lunedì nel Foggiano sulla provinciale 38 che collega Apricena a San Nazario. L’uomo era alla guida della sua moto che si è scontrata frontalmente contro un’auto. Con lui c’era anche la compagna, Sara, rimasta gravemente ferita e trasportata in elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate. Dovrebbe essere fuori pericolo di vita.

I due erano di ritorno da Napoli dopo aver assistito al concerto di Ultimo allo stadio Maradona. La comunità di Peschici è rimasta sconvolta dalla tragedia, il sindaco Luigi D’Arenzo ha proclamato il lutto cittadino. Vincenzo era molto conosciuto in città e anche a Vieste (dove la madre presta servizio nella Polizia Locale), i funerali si terranno nella chiesa Sant’Antonio di Padova. Dopo una lunga relazione sentimentale, i due da pochi mesi avevano festeggiato la nascita del piccolo Edoardo.

“La nostra comunità è profondamente scossa da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento di grande dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità. Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza e sostegno. Ci uniamo inoltre in un augurio di pronta guarigione per la compagna, attualmente ricoverata in ospedale. Siamo fiduciosi che la sua forza e il supporto di tutti noi possano aiutarla a superare questo momento difficile. L’intera comunità di Peschici si stringe attorno alle famiglie coinvolte, offrendo il proprio affetto e sostegno in questo momento così delicato”, il messaggio del primo cittadino.

“A nome dell’intera comunità di Vieste, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia De Nittis per la tragica scomparsa di Vincenzo. Un ragazzo solare e pieno di vita, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari. Ci stringiamo al dolore di Peschici e di tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano”, le parole del sindaco di Vieste.