Skip to content

Incidente mortale a Turi, due indagati per omicidio: telecamere riprendono lo schianto frontale – VIDEO

2 Luglio 2023
– Autore: Redazione Quinto Potere
2 Luglio 2023
– Autore: Redazione Quinto Potere

+++ IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM +++

Un video, registrato dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio Eni, immortala lo schianto tra i due suv avvenuto il 25 giugno a Turi sulla strada per Putignano, all’altezza della circonvallazione per Casamassima. In una delle due auto coinvolte, una Lynk & Co presa a noleggio, viaggiavano 4 turisti stranieri: una coppia di origine macedone, ma residente in Australia nello stato del Nuovo Galles del Sud (J. V., 68 anni, che era alla guida, e la moglie Vera Velkovski, 66 anni) e sul sedile posteriore Michelle Wang Wang Miao Chen, residente in Thailandia, e M. C. S., 61enne cinese. L’altra, una Audi Q5, era condotta da un 37enne di Castellana.

L’impatto è stato violentissimo e per due incolpevoli passeggere della prima macchina non c’è stato nulla da fare: la donna thailandese è deceduta praticamente sul colpo, la signora Velkovski, dopo un giorno di agonia, è morta all’ospedale di Venere di Carbonara di Bari, dove era stata trasportata in condizioni disperate. Feriti anche la sessantunenne cinese, ricoverata in serie condizioni (ma per fortuna non in pericolo di vita) all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, e il guidatore della Lynk & Co, che però è già stato dimesso, mentre l’altro conducente è rimasto pressoché illeso.

Il Pubblico Ministero della Procura di Bari, dott.ssa Isabella Ginefra, ha subito aperto un procedimento penale per duplice omicidio stradale sul gravissimo incidente, rilevato dai carabinieri della stazione di Turi, iscrivendo, come da prassi, nel registro degli indagati i conducenti delle due auto, J. V. e appunto il trentasettenne di Castellana, a cui viene contestata anche l’aggravante di essersi posto alla guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti, essendo evidentemente risultato positivo ai relativi accertamenti a cui è stato sottoposto. La Procura di Bari intende fare piena luce, con una consulenza cinematica, sulla tragedia.