L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari in collaborazione con l’Associazione Ahna Italia (facente parte dell’American Holistic Nurses Association), ha promosso a beneficio della propria comunità professionale una giornata dedicata al proprio benessere.
Il progetto si inserisce in un calendario di iniziative celebrative della professione infermieristica realizzate dall’OPI di Bari per la giornata internazionale degli Infermieri ricadente il 12 maggio. L’obiettivo dell’iniziativa, che consisterà in una semplice passeggiata nella natura murgiana, nell’agro della città di Sannicandro, ha l’obiettivo di riunire gli Infermieri per rigenerarsi e ricaricarsi, prendendosi cura del proprio corpo e della propria mente e affrontare le sfide quotidiane e del futuro a beneficio delle persone.
L’evento, che si avvale della collaborazione del Comune di Sannicandro, si terrà il 28 maggio. Il raduno dei partecipanti avverrà alle ore 9,00 in via Domenico Racanelli a Sannicandro. Disponibilità di utilizzo dell’area parcheggio adiacente il parco Toronto su via Sandro Pertini (autorizzata dal Comune di Sannicandro). La passeggiata, con il supporto di una guida, si snoderà nella Murgia di Sannicandro di Bari, attraversando contrada Serrone fino al Parco del Conte, attraversando il patrimonio naturalistico, fatto di frutteti e uliveti secolari. L’evento avrà fine presso il Castello Normanno Svevo alle ore 12.