Ivan, il piccolo guerriero gravemente malato da tempo a causa di un tumore, non ce l’ha fatta. Le sue condizioni di salute si sono aggravate negli ultimi giorni, fino alla scomparsa nella sua casa a Montalbano.
È stata la stessa famiglia a dare la notizia. Vi avevamo raccontato la loro storia lo scorso luglio quando la piazza di Montalbano per una notte si è trasformata in Disneyland. La richiesta era stata fatta da mamma Marilena. Ivan, a causa dell’aggravarsi della sua malattia, non poteva più partire per Parigi e così, grazie all’associazione “La banda di Minnie e Topolino” il suo sogno si è potuto realizzare.
“Abbiamo tutti pregato e sperato fino alla fine, ma il giorno che più temevamo è giunto – le parole di Ilaria Sardella, presidente dell’associazione -. Il nostro grande guerriero, ha deciso di porre le armi e fare quello che un bambino della sua età avrebbe dovuto fare, giocare, solo che lo farà con gli angeli. Per volontà della sua famiglia, si vorrebbe che la sua Disneyland, fosse di nuovo domani a Montalbano, per porgli l’ultimo saluto”.
Chi vuole partecipare come figurante può contattare il numero 3934423531. La famiglia, a cui vanno le condoglianze di tutta la redazione di Quinto Potere, ha chiesto ai tutti partecipanti di indossare una maglietta bianca durante i funerali che verranno celebrati domani alle ore 9 nella chiesa di Montalbano. Disposta anche una raccolta fondi per l’associazione APLETI OVB che ha aiutato sempre Ivan e i suoi familiari.