La casa o me la dai o me la prendo. Lello non scende a compromessi e non vuole sentire parlare di affitto. Continuiamo a parlare del progetto per ristrutturare l’abitazione nel quartiere Libertà, oggi inabitabile, e dell’iniziativa per raccogliere 25mila euro e i fondi necessari finalizzata a completare la ristrutturazione e trasformare il luogo in una casa accogliente, in attesa di stabilire il futuro dei fratelli e della stessa abitazione (clicca qui per donare su GoFundMe). Abbiamo parlato con il giudice tutelare e lo spieghiamo ancora una volta a chi continua nei commenti a gettare fango sul progetto.
Per promuovere il progetto di solidarietà e sensibilizzare la popolazione, lo ricordiamo è stato anche ideato il calendario a edizione limitata “Io Ci Sto for Bari”, interamente dedicato al capoluogo pugliese. Dall’architettura all’enogastronomia, dalla religione alla storia, il calendario è arricchito da dodici immagini che rappresentano i simboli più conosciuti di Bari. Tutti coloro che faranno la propria donazione nei presidi organizzati dai volontari Io Ci Sto riceveranno una copia del calendario (qui tutti i dettagli e la posizione dei vari presidi). Il calendario non è solo un simbolo, ma anche un invito concreto a supportare il progetto. Insieme a Lello lo abbiamo sfogliato e vi spieghiamo come ottenerlo.
Per chi vuole c’è la possibilità anche di donare sul conto dell’Associazione La Casa di Quinto Potere, trasferiremo noi i soldi poi nella raccolta fondi. Ecco i dettagli. Codice IBAN: IT18Y0306909606100000196812 Intestato a LA CASA DI QUINTO POTERE. Nella causale ricordatevi sempre di inserire a cosa sono destinati.