Skip to content

La casa popolare cade a pezzi. Tina: “Aspettano solo di farci morire”

24 Novembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin
24 Novembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin

Siamo in via Nenni a Triggiano nelle case popolari di proprietà dell’Arca. Gli inquilini denunciano la pericolosità del palazzo a causa di infiltrazioni e del cemento armato che si sbriciola come fosse un biscotto.

Tina, una delle inquilina del palazzo, chiede aiuto e ha paura di un probabile crollo della palazzina popolare. Calcinacci che crollano anche nella parte esterna del palazzo rischiando di colpire qualcuno di passaggio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale che, dopo la chiamata di Tina, hanno constato il pericolo di crollo, chiedendo un intervento celere da parte delle istituzioni. “L’Arca ha solo coperto i ferri e non sono più intervenuti. Oltre tutto non ho mai avuto il riscaldamento” sottolinea Tina. “Le cisterne sono da cambiare e io vado avanti con le bottiglie dell’acqua”. “Qui stanno aspettando che crolli per fare qualcosa” tuona Piero.

Ci rivolgiamo al nuovo presidente dell’Arca affinché, come accaduto in altre occasioni, si possa risolvere la situazione delle case popolari in via Nenni a Triggiano.