Non è un momento facile per la Nazionale azzurra di calcio. Tonali e Zaniolo hanno lasciato il ritiro di Coverciano dopo il blitz delle Forze dell’Ordine ieri pomeriggio: i due, assieme a Nicolò Fagioli, sono coinvolti nello scandalo calcioscommesse che sta facendo tremare tutto il sistema calcio italiano. Le rivelazioni di Fabrizio Corona sembrano non essere finite, altri giocatori potrebbero essere coinvolti. In più Luciano Spalletti deve fare i conti con alcune assenze importanti: Chiesa e Zaccagni non prenderanno parte alla partita di domani in programma al San Nicola di Bari per problemi fisici.
Questa mattina si è tenuta intanto nella sala riunioni della Questura il tavolo tecnico di coordinamento delle Forze di Polizia nel corso del quale sono stati definiti i dettagli operativi per la partita di calcio Italia – Malta, valevole per la qualificazione al Campionato Europeo 2024, in programma sabato 14 ottobre allo stadio San Nicola. Anche in considerazione della massiccia affluenza prevista per l’evento, è stato predisposto un dispositivo di ordine e sicurezza pubblica con l’impiego di forze territoriali e rinforzi ministeriali. Inoltre, l’AMTAB ha potenziato il servizio di trasporto pubblico locale a supporto delle linee ordinarie e sono stati attivati bus navetta dai parcheggi pubblici di via Prezzolini e di viale della Resistenza (TUTTE LE INFO QUI).
Si consiglia ai possessori di regolare titolo d’ingresso di recarsi al San Nicola con largo anticipo, al fine di evitare problemi di viabilità nelle zone adiacenti allo stadio e si ricorda di avere prontamente disponibili il biglietto d’ingresso ed il documento d’identità, cosi come prescritto dalla normativa vigente, per agevolare il lavoro degli Stewards, che dovranno verificare la regolarità del titolo e la corrispondenza del nominativo dell’utilizzatore con quello del documento.