Continua lo stato di agitazione indetto da SLC Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil in merito alla decisione della Network Contacts di Molfetta, azienda tra i principali fornitori di call center in Italia che ha gestito anche il centralino della Regione Puglia durante l’emergenza sanitaria, di trasferire centinaia di dipendenti nelle sedi di Palermo e Taranto.
“A norma dello statuto dei lavoratori (legge n. 300 del 20 maggio 1970) sono indette le assemblee dei lavoratori tutti di Network Contacts Srl, secondo il seguente calendario: lunedì 15 maggio: dalle 10.00 alle 11.30; lunedì 15 maggio: dalle 12.30 alle 14.00; lunedì 15 maggio: dalle 16.00 alle 17.30 – si legge nella nota dei sindacati -. Si invita l’Azienda a predisporre gli opportuni supporti logistici e tecnologici per consentire un’adeguata partecipazione alle assemblee sia in presenza che da remoto. Si comunica inoltre che a partire da 11 maggio, le scriventi OO. SS. sono presenti con un proprio presidio nei pressi degli accessi aziendali per incontrare e confrontarsi con i lavoratori e le lavoratrici”.