Skip to content

La seconda giovinezza di Fioretta Mari: “Voglio essere un esempio per mia figlia e i giovani”

13 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
13 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Durante l’evento Sorridendo! Film Festival, in cui il nostro Antonio ha vinto il premio speciale per il giornalismo di inchiesta, dopo la chiacchierata con Federico Fashion Style e Salvatore Esposito, abbiamo incontrato anche Fioretta Mari, attrice, insegnante, direttrice artistica, regista teatrale italiana e presidente della giuria giovani dell’evento.

“È un festival meraviglioso, ci sono film strepitosi, è stata fatta una grande scelta. Va dato merito a Mary Calvi – racconta -. Non ci sono parole per i film in gara, non sappiamo chi votare”.

Fioretta Mari è sicuramente un punto di riferimento per molti giovani che si affacciano al mondo del cinema. “I giovani di oggi sono un po’ disorientati, in crisi, cerco di aiutarne tanti, fortunatamente sono stimata e amata – continua -. Ora insegno in America nella scuola dove tra i professori figura anche Al Pacino. Sto provando una commedia musicale in teatro con 30 attori, ho finito un film delizioso con Paolo Ruffini che uscirà a novembre, ne sto girando un altro e poi tante altre cose in televisione. Chi si ferma è perduto”.