Skip to content

La tv sul digitale terrestre e il sogno di sfondare in Campania: sequestrata l’Arca Puglia srl di Tommy Parisi

15 Marzo 2024
– Autore: Redazione Quinto Potere
15 Marzo 2024
– Autore: Redazione Quinto Potere

Tra i beni sequestrati dalla Polizia nella giornata di ieri a Tommy Parisi c’è anche l’Arca Puglia srl,  società con lo stesso nome dell’Agenzia regionale pugliese che si occupa di produzione televisiva e proprietaria di alcune reti e testate locali, formalmente intestato al 53enne barlettano Ruggiero Polli Diomede ma riconducibile al figlio di Savinuccio.

Polli Diomede è uno specialista del settore, entrambi sono indagati per trasferimento fraudolento di beni in relazione all’apertura della società Arca nel 2017, con l’acquisizione della frequenza di Telesveva 24, e all’acquisto di due fabbricati a Barletta a essa intestati. Proprio lì aveva sede la tv, visibile sul canale 190 del digitale terrestre per qualche tempo e oggi invece presente solo sul web. Parisi conduceva il programma “Ciao gente” su Easytv con tanto di una grande scritta “Tommy” al centro dello studio e una stella anni 90′ sullo sfondo. Chi telefonava da casa gli chiedeva di intonare una canzone da dedicare a una persona vicina e cara.

Una rete televisiva era per Tommy Parisi uno strumento funzionale “alla programmazione di un palinsesto attraverso il quale promuovere la propria immagine artistica e le produzioni discografiche”. “Quello mi ha chiamato. Voleva darmi un canale tra il 250 e il 280, per Puglia e Basilicata… Ma non mi conviene, voleva 20mila euro, io l’ho fatto parlare e alla fine gli ho detto non mi serve, ho preso un canale più sotto e l’ho pagato 5mila euro”, le parole intercettate di Parisi che aveva un sogno nel cassetto, acquistare una frequenza in modo tale da andare in onda in Campania, per sfondare come cantante neomelodico.