Skip to content

Ladri d’auto e prostitute, Annalisa e le figlie abbandonate al buio: “Fate qualcosa abbiamo paura”

5 Marzo 2024
– Autore: Raffaele Caruso
5 Marzo 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Ci troviamo nelle campagne tra Triggiano e Bari dove vive una famiglia in preda alla disperazione. Abbiamo incontrato Annalisa, lei assieme ai suoi familiari è braccata dai ladri che bruciano le auto rubate e dalle prostitute che si posizionano sul ciglio della strada in direzione San Giorgio. “Quando rientriamo a casa la sera abbiamo paura. Qui nessuno ci aiuta, abbiamo chiamato le Forze dell’Ordine e i Sindaci ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Qui non c’è una strada, non c’è asfalto, non ci sono luci e abbiamo paura quando ci ritiriamo”.

Annalisa ha provveduto a installare alcuni luci e led per illuminare la zona, ma non basta. “Le mie figlie escono la sera e hanno paura di rientrare, non sappiamo mai chi possiamo trovare – racconta -. L’accesso dalla statale 100 ora è bloccato per i rilievi su una Smart incendiata, dobbiamo entrare così dall’altra parte di San Giorgio, dove ci sono le prostitute e siamo così costretti a vedere lo show di questi uomini che vanno avanti e indietro. Diverse volte ho avuto un battibecco con queste signorine, mi hanno persino deriso rispondendomi che potevo usufruire dei loro servizi”.

Annalisa viveva in un super attico, tramite un “avvocato” ha perso la casa all’asta, scoprendolo solo una settimana prima. Ha così trovato questa sistemazione, ma mai si sarebbe immaginata di ritrovarsi in queste condizioni.