Decine di donne rovinate, in alcuni casi per sempre, da Antonio Francesco Franco, il chirurgo plastico “autodidatta” al quale si sono rivolte dopo aver visto le sue storie su Instagram. La denuncia di Nicolas ha dato il là alla nostra inchiesta giornalistica. Ogni giorno scopriamo nuovi particolari inquietanti sull’attività del medico con laurea romena e chissà quali specializzazioni.
Il nostro viaggio alla scoperta del mondo di Aesthetic Franco, questo il nome d’arte del chirurgo fai da te, ci porta in Campania, precisamente a San Giorgio a Cremano. È qui che incontriamo Daniela e Donatella Sciarra, due sorelle e stimate professioniste cadute entrambe nella rete di Franco. La prima a raccontare il suo dramma, perché di questo si tratta, è Daniela. Nel 2022 la donna, in un periodo delicato della sua vita, decide di affidarsi al dottor Franco per sottoporsi a trattamenti di chirurgia estetica.
Da quel momento la sua vita è cambiata per sempre e ha dovuto frequentare per un anno e mezzo uno psichiatra. Oggi Daniela è una donna determinata, nonostante i segni che Franco le ha lasciato sul corpo, nel periodo in cui usava le donne come cavie. Grazie all’interessamento di Daniela Sciarra, alla sua battaglia, tante donne sono riuscite a non cadere nelle braccia del chirurgo. Nel video allegato la fortissima testimonianza di Daniela, che affiancheremo fino all’ultimo in questa lotta, chiedendo conto a tutti i protagonisti di questa incredibile storia. In Italia è tutto possibile, la vicenda di Aesthetic Franco ne è la dimostrazione.