Skip to content

Lanciata una bottiglia contro Antonio e Tino, interrotta l’intervista: colpita una ragazza

12 Agosto 2024
– Autore: Antonio Loconte
12 Agosto 2024
– Autore: Antonio Loconte

Costretti a interrompere l’intervista a causa del violento lancio di una bottiglia, indirizzata ad Antonio e Tino. L’episodio è accaduto qualche giorno fa su piazza Moro. La troupe era impegnata nella denuncia sul mancato rinnovo del certificato antincendio da parte dell’Amtab e nell’intervista a Vito Madio, giovane cantante neomelodico (che vedrete a breve). Nel bel mezzo dell’intervista al ragazzo, dalle retrovie, dunque senza che si potesse percepire ciò che stava per accadere, è arrivata a tutta velocità una bottiglia di birra.

L’oggetto ha colpito una ragazza alla caviglia, procurandole una contusione, prima di rompersi e creare disagi a chi camminava indossando le ciabatte. I vetri, infatti, erano finiti dappertutto. Ringraziamo l’operatore dell’azienda che si occupa della pulizia dei bus Amtab per raccolto i cocci, evitando che qualcuno potesse farsi male. In quella piazza e nella vicina piazza Umberto, dove vige l’ordinanza serale e notturna anti bivacco voluta dal sindaco di Bari, Vito Leccese, il degrado ha raggiunto un livello mai visto prima.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito in maniera seria, ma questa volta ci siamo andati molto vicino. Inizialmente non avevamo capito che i bersagli eravamo noi, ma ricostruendo la dinamica e riconoscendo le facce degli spacciatori, ci siamo resi conto che evidentemente ritenevano di avere un sospeso con noi, di dovercela far pagare in qualche modo. Hanno scelto il peggiore, mettendo a repentaglio l’incolumità di gente ignara, rimasta sotto shock per l’accaduto.