L’ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che Aesthetic Franco vive in un mondo tutto suo. Tagliando corto ed evitando di fraintendere come fa il chirurgo ogni volta che apre bocca, cinque mesi dopo l’inizio della nostra inchiesta annuncia di vivere il giorno più bello. Perché? Nella sua libera interpretazione, l’opinabile articolo scritto dal professor Francesco Introna sul sito della Simla, la Società di medicina legale, lo scagionerebbe dalle accuse su cui lavorano ben quattro diverse Procure.
Un’offesa all’apparato giudiziario, secondo la sua interpretazione inutile in considerazione di quanto scritto da Introna. Dichiarazioni assurde, incomprensibili, che sembrano consigliate da Topo Gigio e non dall’avvocato difensore. Dichiarazioni assurde come quelle rilasciate qualche giorno prima quando, male interpretando lo scritto di Introna, aveva definito Bacco uno sterco umano. Introna, invece, aveva “solo” detto che Bacco aveva gettato sterco su tutta la categoria.
In qualche caso, non fosse una questione delicatissima, ben lontana dal gossip, verrebbe da alzare bandiera bianca e lasciare ai magistrati i tempi necessari per scagionarlo o firmare i provvedimenti necessari. Dal canto nostro restiamo basiti e prendiamo per buono il congedo del chirurgo. A meno delle dichiarazioni di qualche ebete – ha detto Franco – non farà più video relativi alle vicende giudiziarie, ma si concentrerà sugli importanti temi legati alla medicina, a lui molto cari come i prezzi delle sue prestazioni.