Muore dopo la prima dose di vaccino. Il 54enne aveva aderito alla campagna vaccinale dopo l’introduzione dell’obbligo del green pass per gli over 50. Il web designer di Galatone, Claudio Di Paolo, come racconta Corriere, si era recato all’hub vaccinale per l’inoculazione della prima dose, ma dopo poche ore è morto nella sua abitazione per un improvviso malore.
L’uomo pare non soffrisse di nessuna patologia e non era no-vax, ma nutriva riserve sul vaccino in merito alla sua efficacia, come sottolinea l’avvocato della famiglia, Francesco Protopapa. La famiglia del 54enne ha presentato un esposto in Procura per capire se la morte dell’uomo sia correlata al vaccino oppure no.
Secondo una prima indagine i medici dell’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli, dopo un’ora dalla inoculazione, avevano rilevato alcuni parametri non a norma man non hanno ritenuto necessario il ricovero. Dopo poco a casa ha avuto altri dolori al petto e nonostante i medici del Santa Maria Novella di Galatina lo volessero ricoverare, il 54enne aveva rifiutato firmando le dimissioni.
La Asl di Lecce ha disposto un riscontro diagnostico per chiarire se l’uomo avesse delle patologie non conosciute e se la sua morte sia collegata al vaccino. All’autopsia parteciperà anche il medico legale, incaricato dalla famiglia, Luigi Di Gesù.