Il piccolo Domenico sta bene. Il bimbo di quasi due anni, che ieri ha fatto perdere le proprie tracce a Locorotondo per diverse ore tenendo in apprensione tutta la comunità e non solo, ha trascorso la notte nel Pediatrico di Bari dove è stato accudito dal personale medico. Domenico è stato ritrovato sotto un albero di fico a pochi chilometri dalla casa, situata nella contrada Serralta, con alcune ferite sul volto. Presto sarà dimesso.
“Ha avuto un angelo custode che lo ha messo in salvo – le parole del sindaco Bufano all’Ansa -. Quella strada privata solitamente è chiusa da un cancello che invece ieri era spalancato stranamente”. “I cani molecolari – continua – giravano attorno alla casa del piccolo e questo faceva dedurre che fosse lì vicino e non a tre, quattro chilometri da casa”.
Nel corso delle attività di ricerca “suo padre ha anche suonato il flauto alla cui melodia il piccolo è affezionato: era un modo per tentare di trovarlo velocemente”, dice. E invece sono servite quasi otto ore e la mobilitazione di un paese intero per riportarlo a casa. Così come il sindaco, anche il padre del bambino ha ringraziato le forze dell’ordine, la stampa ma soprattutto «i miei concittadini» che hanno aiutato moltissimo.