Chiossone Luxury Watches è il dipartimento nato nel 2011 da Antichità Chiossone dedicato agli orologi dei marchi più prestigiosi. Oggi il negozio in via Putignani è un punto di riferimento per collezionisti ed amanti del mondo del lusso.
“Sin da piccolo collezionavo orologi, questa passione ha preso il sopravvento e poi questo mercato è in continua ascesa – racconta Giulio Chiossone -. Riuscire a vendere un prodotto che piace alla gente e che nel tempo ti dia una gratificazione economica è un grande vantaggio. L’orologio è il gioiello degli uomini in linea di massima, ma qui vengono anche diverse donne. L’orologio da donna riscuote comunque successo e poi c’è la tendenza nel mondo femminile di indossare anche comunque orologi maschili, più sportivi e alla moda”.
“La cosa più bella è scoprire la fiducia dei clienti, soprattutto di chi decide di vendere l’orologio lasciandoci beni preziosi con tranquillità assoluta. Questa è la mia soddisfazione più grande – aggiunge -. Oggi si ha il vizio di cambiare spesso, ma un orologio è per sempre. Ci sono tanti collezionisti ma non solo, c’è chi considera l’orologio anche come bene rifugio. Alcuni orologi possono esserlo va specificato, non tutti”.
“Noi cerchiamo sempre di crescere e di puntare sulla qualità. Abbiamo realizzato un protocollo di 7 controlli di qualità sui nostri orologi, una garanzia di 4 anni per il cliente, stiamo cercando di costruire qualcosa di più e di tutelare maggiormente il nostro cliente, anche dal punto di vista economico”, conclude Giulio.