Un uomo di 32 anni di nazionalità rumena è stato trovato senza vita nella diga del Locone, un invaso artificiale che si trova non lontano da Canosa di Puglia (Bat). Il cadavere è stato rinvenuto nella mattinata di lunedì 22 luglio dai Vigili del Fuoco, di Bari e Barletta, e dai carabinieri che hanno lavorato per tutta la notte.
L’ex fidanzata dell’uomo ne aveva denunciato la scomparsa perché preoccupata dal fatto che non rispondeva al telefono. Ai carabinieri aveva riferito che il 32enne aveva deciso di trascorrere il fine settimana vicino alla diga in compagnia dei suoi tre cani. Sono scattate così le attività per la ricerca che si sono avvalse di una sala operativa delocalizzata e di personale Tas (Topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco.
Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato i tre animali e la tenda ma non l’uomo il cui corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco dal lato opposto rispetto a dove aveva lasciato i suoi effetti personali e i cani. Non si esclude che il 32enne possa essersi suicidato.