Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di sequestro anticipato di beni, misura di prevenzione, emessa dal Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica e della Questura, nei confronti di un uomo di 33 anni e altre 4 persone a lui riconducibili.
Il patrimonio sottoposto a sequestro dai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura – Sezione Misure di Prevenzione – consiste in una villa di più piani con piscina, ubicata a Bari ed adibita a bed & breakfast con relativa attività d’impresa, e sei conti correnti bancari. Il valore stimato complessivo è di circa 1 milione e 500 mila euro.
L’indagine patrimoniale, avviata nella primavera del 2023 e condotta con il supporto del Servizio Centrale Anticrimine di Roma, si è concentrata sul 33enne, pluripregiudicato ritenuto contiguo al clan Parisi di Bari, risultato essere possessore di beni sproporzionati rispetto alle sue capacità reddituali. Sono state individuate proprietà immobiliari e beni mobili intestati a lui, a persone a lui vicine ed a familiari. L’uomo nel 2022 fu coinvolto in un’operazione concernente reati in materia di sostanze stupefacenti. È importante precisare che la misura adottata sarà sottoposta al vaglio giurisdizionale del Giudice, nel contraddittorio con la difesa.