Non avrebbero potuto assistere alla partita del Bari contro il Taranto prevista domenica pomeriggio alle 17.30 allo Stadio San Nicola a causa del divieto di trasferta per i residenti del Tarantino, ma il presidente del Ssc Bari, Luigi De Laurentiis, ha accolto l’appello del tifoso del Taranto, Leonardo, che voleva esaudire il desiderio di sua moglie Renata.
Residenti a Castellaneta, Leonardo e Renata sono rispettivamente tifosi del Taranto e del Bari e avrebbero voluto partecipare al loro primo derby. I due si sono conosciuti ai tempi dell’università e la loro storia d’amore è iniziata nel 1993 e non hanno potuto dunque assistere all’ultimo derby risalente a settembre del 1992.
Renata, 49enne, da tre anni combatte contro un melanoma maligno che l’ha costretta a cinque interventi chirurgici. Tifosa del Bari, il suo sogno era quello di assistere alla partita insieme a suo marito, ma con il divieto non era possibile. Così suo marito Renato ha scritto al presidente De Laurentiis che ha accolto l’appello e ha deciso di ospitare i due nella tribune vip.