Quattro operatori socio sanitari di 42, 37, 31 e 25 anni residenti tra Manfredonia e Monte Sant’Angelo, sono stati arrestati dalla Polizia di Foggia con l’accusa di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti di alcuni pazienti ricoverati nella residenza per anziani nell’hinterland di Manfredonia. Al momento sono agli arresti domiciliari.
Le immagini che vi proponiamo sul nostro canale Telegram sono state immortalate dalle telecamere di videosorveglianza installate dalla Polizia di Manfredonia dopo aver ricevuto una chiavetta usb in cui c’erano audio e video con le urla di una donna anziana.
Dal video si vedono i reiterati abusi fisici e psicologici nei confronti degli anziani, alcuni con patologie invalidanti. Uno degli indagati è anche accusato di violenza sessuale
“La proprietà e la direzione della Stella Maris non hanno alcuna responsabilità e risultano danneggiate dalle condotte dei dipendenti, che saranno immediatamente sottoposti a sospensione cautelare”. Lo ha detto Michele Vaira, legale rappresentante della Rsa di Manfredonia (Foggia).