Dobbiamo fare alcune precisazioni dopo la pubblicazione del primo video su Maria. Lo ricordiamo, si è separata 6 anni fa e negli ultimi tempi la situazione è diventata drammatica. È stata sfrattata, così è andata a vivere a casa del suo papà, ma anche lui è stato sfrattato dopo aver pagato per 53 anni l’affitto. Ora a 50 anni è rimasta per strada con il suo papà di 81 anni e i suoi due figli di 14 e 19 anni.
Sono stati ospitati in diversi b&b pagati dal Comune negli ultimi mesi. Nelle ultime settimane sono stati ospitati a casa di un’amica, ora sono stati costretti a lasciarla. Noi abbiamo provveduto a pagare due notti in b&b in attesa di altre soluzioni e di interfacciarci con le Istituzioni, presto vi faremo ascoltare l’intervista all’assessore e alla stessa Maria.
Nei commenti ovviamente c’è chi ci ha invitato a ospitarli nella Casa di Quinto Potere, non comprendendo ancora la fattibilità della cosa, per questioni indipendenti da noi, ma soprattutto non comprendendo il nostro operato. Abbiamo speso altri soldi, per un totale di 435 euro, per permettere a Maria e ai suoi familiari di dormire in questi giorni al caldo, ma dobbiamo aggiornarvi sulla vicenda.