Skip to content

Materie prime più care, cresce la spesa nell’Amtab. Sindacati: “Adeguare contratto e tutelare lavoratori”

3 Febbraio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
3 Febbraio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“La crisi economica che stiamo attraversando ha fatto innalzare i costi delle materie prime, come energia elettrica, gas, gasolio, facendo lievitare consistentemente le spese di bilancio delle aziende. Tali costi supplementari non sono contemplati nel rinnovando contratto di servizio con l’azienda Amtab spa”.

Inizia così il comunicato congiunto dei sindacati FIT-CISL, UILT UIL e UGL-Autoferr. “Appare opportuno da parte del Socio Unico adeguare il contratto di servizio con Amtab ai costi cagionati dalla crisi economica, affinché tale disvalore non si riverberi sul costo del lavoro del personale – continuano -. Il mancato adeguamento del contratto di servizio alle condizioni attuali di mercato, non può certo ricadere sui lavoratori che durante il lockdown ed il successivo periodo di pandemia hanno costantemente garantito la funzionalità ed il regolare esercizio del servizio senza alcuna disfunzione”.

“Alla luce di quanto evidenziato si chiede un incontro con il Socio Unico, congiuntamente ai rappresentanti aziendali Amtab al fine di discutere e dirimere la questione sollevata”, concludono i sindacati.