McFIT ha festeggiato il decimo anniversario della sua storica palestra di Bari, una delle prime in Italia. L’evento di ieri sera ha visto la partecipazione dell’assessore allo Sviluppo Locale e alla Blue Economy, Pietro Petruzzelli, che ha elogiato il ruolo di McFIT nel promuovere il benessere fisico e creare opportunità lavorative in città.
Nell’occasione è stata annunciata la prossima apertura di un secondo centro nel capoluogo pugliese: è in corso la ricerca dell’immobile, con l’obiettivo di una città di Bari sempre più sportiva Samuele Frosio, Amministratore Delegato di RSG Group Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di celebrare questo traguardo a Bari e non intendiamo fermarci: il prossimo obiettivo è espandere la nostra presenza in città aprendo una seconda palestra, continuando a rendere il fitness accessibile a tutti”.
In un decennio, McFIT Italia ha consolidato la sua presenza nel settore fitness, contribuendo in modo sostanziale all’indotto economico e alla creazione di posti di lavoro anche a livello nazionale. Attualmente, la catena gestisce 44 centri fitness sotto l’egida della RSG Group Italia Srl, che detiene anche i marchi John Reed Fitness e Gold’s Gym.
Dati chiave di McFIT in Italia:
Oltre 300 dipendenti diretti
Circa 170 partite IVA (corsisti di gruppo)
170.000 abbonati
Oltre 40 milioni di fatturato 44 palestre con 3 brand (McFIT, John Reed e Gold’s Gym
McFIT ha dimostrato un impegno costante nella promozione dell’attività fisica, collaborando con calciatori di spicco, tra cui Christian Vieri, Alessandro Costacurta, Marco Materazzi, Luca Toni, Barbara Bonansea, e campioni olimpici come Gianmarco Tamberi, Clemente Russo, Irma Testa, Elia Viviani, Sara Cardin e Carlotta Ferlito. La catena ha anche giocato un ruolo attivo in iniziative benefiche, supportando la campagna di sensibilizzazione sui tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi e offrendo, nell’ottobre 2022, 120 visite di screening senologico gratuito in collaborazione con Pink is Good. Durante la pandemia del 2020-2021, McFIT ha dimostrato resilienza allestendo rapidamente 22 tensostrutture per l’allenamento outdoor nei suoi centri fitness, garantendo ai soci la possibilità di continuare ad allenarsi in sicurezza. Successivamente, diverse aree di allenamento outdoor sono rimaste permanenti, testimoniando l’adattabilità e l’innovazione dell’azienda.