Continua il caos a Bari sulla gestione delle mense scolastiche. Ieri si è tenuto un sit-in di protesta da parte dei genitori davanti a Palazzo di Città mentre il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla Ladisa sull’affidamento dell’appalto delle mense del Comune al rti Vivenda Solidarietà e Lavoro per il lotto 1. Il Comune di Bari aveva affidato nei giorni scorsi alla Ladisa, fino al 18 ottobre, la gestione della mensa scolastica nello stesso lotto dopo che il Tar aveva accolto la richiesta di sospensiva cautelare urgente, presentata dalla stessa Ladisa, in attesa dell’udienza che si è tenuta ieri.
Lo stesso Tar però ha fatto dietrofront, rimandando ogni discussione al prossimo 17 dicembre, e ora la palla torna nuovamente nelle mani dell’Amministrazione comunale dopo la sentenza. Chi gestirà il servizio della mensa scolastica a partire da lunedì 21 ottobre nelle scuole del primo lotto? Una risposta è attesa già in giornata.
Bisognerà aspettare invece il 5 novembre per capire l’esito del ricorso presentato dalla Ladisa per la gestione del servizio della mensa nelle scuole del secondo lotto. Fino ad allora l’affidamento resta sempre nelle mani di Vivenda.