Skip to content

“Mia nipote sta morendo”, poliziotti salvano bimba di 4 anni: “Si è ripresa e ha sorriso commovente”

18 Giugno 2022
– Autore: Raffaele Caruso
18 Giugno 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato la storia della bimba di 4 mesi colpita da una gravi crisi respiratoria e salvata da due poliziotti della Stradale di Taranto. Una storia a lieto fine che ha colpito in molti.

“Eravamo di vigilanza nei seggi, in tarda mattinata attorno alle 11, nel percorrere le strade del centro abitato, siamo stati richiamati dall’attenzione della nonna della bimba – racconta il sovraintendente Simonetti -. Ci ha detto che la nipotina aveva gravi carenze respiratorie, ma non era con lei, bensì nelle campagne di Laterza. Dopo 5 minuti siamo arrivati sul posto, oggi se ci ripenso è commovente, ma quegli attimi sono stati particolari. Tutti piangevano, la piccola era priva di sensi, l’ho afferrata e in posizione prona l’ho messa sull’avambraccio. Si è risvegliata e ha sorriso, è stato davvero emozionante”.

“Mi sono portato sulla strada principale per accelerare i primi soccorsi del 118 e ho scortato l’ambulanza fino all’abitazione della piccola. Quando ha ripreso conoscenza abbiamo visto il sollievo sui volti dei parenti, la nonna ci ha ringraziato subito e ci ha detto che siamo due angeli”, aggiunge l’assistente capo Dauria. La piccola è stata poi trasportata all’ospedale di Castellaneta.

“Siamo molto orgogliosi dell’intervento dei nostri due dipendenti. La Polizia Stradale è sempre pronta a qualsiasi tipo di intervento, ci siamo trovati al posto giusto al momento giusto”, il commento del dirigente Sebastio.