Torniamo ad occuparci della storia di Morris e Gaia. Dopo la tappa in Questura, abbiamo consegnato a Gaia il dvd contenente foto e messaggi per completare la denuncia.
I genitori biologici di Gaia, abbandonata in una comunità fin da piccola, si sono fatti vivi dopo 13 anni. Dopo essere stati accolti e ospitati, sono spariti rubando 500 euro del reddito di cittadinanza, messi da parte tra l’altro per l’acquisto del tablet scolastico necessario a uno dei figli. I due hanno contattato i parenti e come risposta hanno ricevuto in cambio solo pesanti minacce.
“Siamo intenzionati ad andare avanti – spiega Gaia -. Mi hanno fatto anche una proposta promettendomi 3500 euro, ma voglio andare avanti per le cose che hanno detto soprattutto a mia figlia. Sto male, non riesco ancora a riprendermi”.
Gaia poi risponde ai commenti di alcuni utenti. “Noi non vogliamo soldi, un posto di lavoro magari sì – continua -. Saremmo disposti anche a rinunciare il reddito di cittadinanza. Ho chiesto il sostegno a tutti per questa situazione grave, se dovesse sparire mia figlia, dove la troverei? Sono spaventata, questa è una tutela per i miei figli che hanno loro una loro vita”.